Cari Concittadini,

mentre arriva l'anno 2017, trasciniamo con noi il bello e il brutto del 2016 giunto ormai al termine, le soddisfazioni, le delusioni, i sacrifici... Con questo, non voglio nascondermi dietro le carenze sistemiche e strutturali del nostro Comune e dei Comuni di tutta la Nazione, dettate in modo particolare dalla crisi economica e dalle regole assurde imposte dal governo che sempre di meno ci rappresenta.
Ma in ogni caso intendo chiedere scusa laddove entro l'anno che giunge al termine, non siamo riusciti a soddisfare qualche esigenza o qualche aspettativa, e a tutte quelle persone alle quali non ho potuto dare una risposta al loro problema e alle loro vicissitudini. L’agenda di un Sindaco è fitta di problemi, di preoccupazioni, di responsabilità e piena di aspettative, ma determinata purtroppo da tanti fattori economici e strutturali che limitano la propria autonomia di scelta e di movimento, ostacolando spesso la celere risoluzione dei problemi, anche di quelli apparentemente più banali... Ciononostante, abbiamo messo e continueremo a mettere sempre più, in campo tutte le nostre forze.
Il 2017 sarà un anno positivo che vedrà già da subito la raccolta dei frutti di tutto l'impegno, l’energia e l’entusiasmo profuso in questo anno e mezzo di amministrazione; Non voglio anticipare ancora niente, ma tantissimi progetti, anche di grossa entità, andranno dispiegando azioni concrete e tanti vuoti trovati saranno presto colmanti a vantaggio di tutta la Comunità.
Una sola cosa chiedo ai cittadini: di essere comprensivi e di non giudicare mai l’azione amministrativa per partito preso o per la risoluzione del problema sotto casa propria.
Il Comune è di tutti, indipendentemente dal colore, dalle simpatie e dalle opinioni, e l'Amministrazione lavora indistintamente per tutta la Comunità nessuno escluso.
Vorrei ringraziare di cuore l’intero Consiglio Comunale, la Giunta, il Personale dipendente, le Associazioni che hanno collaborato con noi durante l'anno, la Consulta Giovanile, le Scuole, il Parroco Don Luca Pittau, le Forze dell'ordine e tutti i Cittadini per la loro fiducia e per la loro pazienza, chiedendo di rinnovarla anche per il 2017.
In quest’ottica, con espressione davvero fiduciosa al domani, auspico che il nuovo anno possa dare a tutti la gioia di vivere e la gioia di guardare al futuro con ottimismo e positività.

Tanti Auguri di Buon Anno a tutti.

Riccardo Sanna