SpiaggiaDayAnche quest'anno è stata riproposta l'iniziativa Spiaggia Day rivolta ai bambini e adolescenti di età compresa fra i 6 e i 15 anni.
Sulla base dei dati relativi allo scorso anno, si era previsto inizialmente un numero massimo di 48 adesioni, che avrebbe consentito la partecipazione all'iniziativa per 2 volte settimanali, nell'arco di un mese, a ciascun bambino.
Considerato che le adesioni presentate quest'anno sono andate oltre la previsione (70 istanze pervenute) e considerata la quota di compartecipazione irrisoria di 40 euro, che rappresenta una piccolissima percentuale rispetto al costo sostenuto dal comune, l'Amministrazione, previo accordo con la cooperativa che gestisce il servizio, ha ritenuto opportuno, applicando il buon senso, dare a tutti i bambini la possibilità di partecipare all'iniziativa, organizzando turni che consentiranno in modo equo, nell'arco del mese, un totale di 5 uscite per ogni iscritto.
I bambini partecipanti, secondo il calendario stabilito, saranno accompagnati presso lo stabilimento balneare del Poetto di Quartu con partenza alle ore 8:30 dal Municipio di Pabillonis, svolgeranno attività di socializzazione, animazione in spiaggia e riceveranno il pranzo al sacco compreso nel servizio. Saranno poi riaccompagnati a Pabillonis con orario di rientro previsto alle ore 18:30 presso il Municipio. E' richiesto a tutti i partecipanti premunirsi di telo da mare, crema solare e una merenda da consumare durante la giornata.

Auguriamo un buon divertimento a tutti i bambini!

Pabillonis, 14 Luglio 2017

L'Assessore alle Politiche Sociali                 Il Sindaco