cane-che-passeggiaSi informa che, ai fini di garantire il rispetto degli spazi pubblici, tutelare l'incolumità delle persone e prevenire la diffusione di zecche o altri parassiti è stata emessa apposita Ordinanza Sindacale diretta a tutti i possessori di cani.
Si invitano pertanto tutti i proprietari o detentori di prendere visione e osservare le misure previste dalla presente ordinanza nonché applicare il buon senso per il rispetto degli stessi animali, degli spazi pubblici e di tutti i cittadini.
Il Comune di Pabillonis, di concerto con la ASSL, programmerà gli interventi di disinfestazione da eseguirsi per le vie del centro urbano.
A tale proposito, affinché i trattamenti abbiano efficacia è indispensabile che i detentori di cani o di altri animali domestici provvedano a eseguire i trattamenti a questi ultimi affinché non rappresentino veicolo di diffusione parassitaria.
Si invitano i cittadini a segnalare eventuali situazioni di particolare criticità compilando il modulo preposto.

ORDINANZA SINDACALE

MODULO SEGNALAZIONE PARASSITI