Si informano i Cittadini che il Sindaco e il Consiglio Comunale, in occasione della prossima consultazione elettorale del 25 e 26 Ottobre 2020 hanno stabilito di eseguire il sorteggio pubblico degli scrutatori di seggio, individuando gli stessi tra gli studenti e i disoccupati.
Per poter essere sorteggiati occorre essere in possesso di tutti i seguenti requisiti riportati nell'avviso pubblico:
- Essere iscritti all'albo degli scrutatori del Comune di Pabillonis;
- Essere disoccupati / inoccupati e/o studenti;
- Non avere già svolto negli ultimi 5 anni (alla data del sorteggio) il ruolo di scrutatore;
- Non avere legami di parentela entro il secondo grado con i presidenti di seggio;
La domanda di candidatura, compilata in tutte le sue parti deve essere consegnata il giorno venerdì 2 ottobre 2020 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso l'aula consiliare sita in via San Giovanni n.34 (Ex Municipio). Immediatamente dopo si eseguirà pubblicamente il sorteggio in diretta streaming. La consegna del modulo, compilato e firmato, potrà avvenire anche da parte di terze persone diverse dal soggetto interessato. Gli accessi per la consegna dei moduli dovranno avvenire in modo contingentato nel rispetto delle misure di contenimento anti COVID.
Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale nel link sottostante oppure reperibile direttamente presso l'aula consiliare nel giorno del sorteggio.

DOCUMENTI:

Pabillonis, 29 Settembre 2020