Si rende noto ai cittadini che l’Assessorato ai Trasporti Pubblici della Regione Sardegna, in ottemperanza dell’art. 26 della L.R. n.21 del 7 dicembre 2005, riconosce il diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta per i servizi di trasporto pubblico locale per i cittadini residenti in Sardegna, invalidi a vario titolo o in condizioni disagiate.

 REQUISITI: Essere residenti in Sardegna con un grado di invalidità compreso tra:

    • il 50% e il 79% e con una situazione reddituale annua non superiore a € 18.000,00
    • l'80% e il 100% con una soglia reddituale annua non superiore a € 25.500,00

MODALITA’ DI INVIO RICHIESTA: Dopo avere effettuato l’accesso alla piattaforma https://sus.regione.sardegna.it/sus, è necessario compilare ed inviare per via telematica un form di richiesta accompagnato dai documenti necessari a dimostrare il possesso dei requisiti richiesti.

La richiesta verrà inviata dal sistema all’Assessorato dei trasporti incaricato di istruire la pratica di rilascio dell’agevolazione. In caso di esito positivo verrà trasmessa, mediante la stessa piattaforma, l’autorizzazione relativa all’agevolazione tariffaria richiesta.

A procedimento concluso, il richiedente potrà recarsi - munito di documento di identità - presso le Aziende di trasporti (anche senza aver stampato la richiesta di riduzione) per acquistare titoli di viaggio (sia abbonamenti che singoli biglietti) a prezzo ridotto.

Il Comune di Pabillonis presta supporto per la presentazione delle richieste telematiche nella piattaforma SUS agli utenti che non sono in grado di inoltrare la richiesta in autonomia.

Per informazioni e chiarimenti in merito, contattare l’Area Socio culturale al tel. n. 07093529205/203, e/o alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'Assessore alle Politiche Sociali: Graziella Gambella
Il Sindaco: Riccardo Sanna

Torna su