Carissimi Concittadini,
lasciamo alle nostre spalle un altro anno che si ricorderà nei libri di storia come intenso ed importante. Un altro anno che ha messo a dura prova la nostra quotidianità, il nostro modo di socializzare, le nostre economie e che ha ridefinito drasticamente le nostre priorità.
Abbiamo dovuto spiegare, soprattutto ai più piccoli, che tutto sarebbe presto tornato alla normalità, normalità che però stiamo ancora aspettando.
Molti di noi hanno dovuto reinventare il proprio lavoro per cercare di andare avanti, molti altri hanno ancora necessità di aiuto e sostegno.
Una situazione drammatica, senza eguali, che ha toccato tutti indistintamente e che forse, per la prima volta, ci ha fatto sentire uguali cittadini del mondo.
Un altro difficile anno anche per l’attività portata avanti dall’Amministrazione Comunale che presiedo, con la quale abbiamo lavorato ininterrottamente cercando di dare il massimo per garantire la crescita e lo sviluppo del paese, assumendoci responsabilità nostre e non nostre. Continueremo a farlo, con spirito di dedizione, un passo alla volta.
In quest’ultimo giorno dell’anno abbraccio virtualmente tutta la comunità di Pabillonis e tutte le persone che amano il nostro paese, riservando un pensiero particolare a coloro che sono soli, che si trovano in difficoltà e alle famiglie che di recente hanno subito la perdita prematura delle persone a loro più care.
Rivolgo infine un grande ringraziamento all’intero Consiglio Comunale, ai Dipendenti, alle Forze dell’Ordine, alla Parrocchia, alle Associazioni presenti nel territorio e alle Persone che anche singolarmente hanno dimostrato grande senso civico e impegno per la collettività.

A tutti voi i migliori Auguri per un 2022 di rinascita, salute e serenità…

Pabillonis, 31 Dicembre 2021

Riccardo Sanna