IL SINDACO

rende noto che da oggi e fino al 31 luglio p.v., si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti d’Assise e per le Corti d’Assise d’Appello.
Ricorda che i requisiti per l’iscrizione nei predetti albi sono i seguenti:

Corti d’Assise

Corti d’Assise d’Appello

a) possesso della cittadinanza italiana

b) godimento dei diritti civili e politici

c) buona condotta morale

d) età compresa fra i 30 ed i 65 anni

e)    diploma di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo

e)    diploma di scuola media di secondo grado (scuola superiore), di qualsiasi tipo

Tutti coloro che non risultano iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari, in possesso dei requisiti sopra descritti, possono presentare domanda d’iscrizione presso l’Ufficio Elettorale entro il sopra ricordato termine del 31 luglio. Essendo l’Ufficio del Giudice Popolare obbligatorio, la Commissione Comunale, nel compilare gli elenchi, li integrerà con la iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

Dalla Residenza Comunale, lì 19 aprile 2023

IL SINDACO