tributiL'Amministrazione Comunale, da quest'anno gestirà la riscossione dei tributi comunali senza Equitalia. Una scelta che comporta dei miglioramenti, sia nell'aspetto economico sia in ambito gestionale-amministrativo. A seguito di questa decisione, il Comune gestirà la riscossione dei tributi comunali attraverso una convenzione direttamente con Poste Italiane. Le spese per la riscossione dei tributi comunali in questo modo subiranno, secondo le simulazioni, un abbattimento di base di oltre il 65%, garantendo al tempo stesso una maggiore trasparenza amministrativa. I cittadini risparmieranno anche sulle spese di commissione in quanto i pagamenti con il modello F24 (eseguibili in banca o alle poste) non comporteranno alcuna spesa aggiuntiva. Si ricorda comunque che, i tributi comunali devono sempre essere pagati da tutti i cittadini, in modo equo e sulla base dei servizi di cui usufruiamo tutti i giorni, che compatibilmente alle risorse e alle possibilità si cercherà sempre di migliorare.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale