CalendSi comunica a tutte le Associazioni Culturali, Sportive, Ricreative e di Volontariato del Comune di Pabillonis che l'Amministrazione Comunale intende creare il calendario unico degli eventi per l'annualità 2016 al fine di evitare sovrapposizioni o ripetizioni, e di poter lavorare con il giusto anticipo sulla promozione delle stesse. Pertanto si invitano queste ultime a dare comunicazione attraverso il protocollo possibilmente entro il 30 Marzo 2016. Successivamente l'Amministrazione organizzerà incontri con tutti per lo sviluppo della calendarizzazione. Si Ringrazia per la collaborazione.

Pabillonis, 14 Marzo 2016

L'Assessore allo Sport       L'Assessore alla Cultura

       Marco Sanna                          Rosita Bussu
     
   Il Sindaco 
Riccardo Sanna


consultJPGLUNEDI' 14 MARZO 2016 ORE 19:00 - presso l’Aula Consiliare, in Via San Giovanni n.34, per la prima volta a Pabillonis si insedierà la Consulta Giovanile. Importante organo consultivo composto da ragazzi di Pabillonis tra i 15 e i 30 anni.

La Consulta Giovanile Comunale è un organo consultivo dell'Amministrazione che rientra nel piano di coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica. In particolare, ha il potere di presentare al Consiglio proposte e pareri inerenti le tematiche giovanili del Paese, contribuendo altresì allo sviluppo di progetti su tali argomenti. 
La cittadinanza è invitata a partecipare. 

    L'Assessore alle                    
  Politiche Giovanili                 Il Sindaco
    Marco Sanna              Riccardo Sanna

4 moriSi informa la popolazione che prosegue anche nel 2016 l’attività dell’Ufficio della Lingua Sarda, ai sensi della legge n. 482/99, volta a favorire il bilinguismo in tutti i luoghi ove sia presente una minoranza linguistica storica.

L’ufficio lingua sarda ha i seguenti obiettivi: 

  • tradurre dall’italiano al sardo gli atti del Comune (avvisi, notizie, delibere, sezioni del sito web);
  • fare una raccolta delle leggi, regolamenti e normative regionali, nazionali e comunitarie di tutela e valorizzazione delle lingue minoritarie.
  • fornire ausilio e consulenza alla popolazione per la ricerca di vocabolari, grammatiche e altri testi di lingua e cultura sarda, linguistica, ecc., per la scrittura e la traduzione;
  • fare ricerche e lavori di lingua e cultura sarda con la popolazione del paese;
  • agevolare l’utenza che utilizza la lingua minoritaria a rapportarsi con la pubblica amministrazione. 

L’ufficio apre al pubblico una volta alla settimana in Biblioteca – via Su Rieddu - tutti i giovedì dalle 15.30 alle 16.30.

E’ inoltre possibile contattare l’operatrice nei giorni di apertura dello sportello al numero 0709353957 o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Assessore alla Cultura          La Responsabile
                                           dell'Area Socio Culturale
       Rosita Bussu              Dott.ssa Luisa Garau

    Il Sindaco
Riccardo Sanna

Si fait sciri a sa populatzioni ca sighit in su 2016 puru s'atividari de s'Ufitziu de sa lìngua Sarda, segundu sa lei de su stadu n. 482 de su 1999, fata po favoressi su bilinguismu in totu is logus anca s'agatat una lìngua de memoria.
 
S’ufìtziu de sa lìngua Sarda serbit a: 
  • tradusi de s’italianu a su sardu is àutus de su Cumunu (avisus, novas, delìberas, setzionis de su situ web);
  • fai una arregorta de is leis regionalis, natzionalis e europeas po is lìnguas de minoria;
  • agiudai e cunsillai a sa genti po circai vocabolàrius, gramàticas e atrus lìburus de lingua e cultura sarda,linguìstica etc. e po scriri e tradusi;
  • fai circas e traballus de lìngua e cultura sarda cun sa genti de bidda;
  • agiudai a chi chistionat sardu in is arrelatas cun s’aministratzioni pùbrica;  
S’ufìtziu est abertu a su pùbricu dònnia cida in Biblioteca – in bia Su Rieddu – su giòbia amerí de is tres e mesu a is ses e mesu.

Fait a telefonai puru, is diis chi aberrit, a su nùmeru 0709353957 o a mandai una e-mail a s’indiritzu Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

S’Assessori a sa Cultura       Sa Responsàbili de
                                            s’Àrea Sòtziu Culturali
      Rosita Bussu              Dott.ssa Luisa Garau

    Su Sindigu
Riccardo Sanna

Al fine di consentire l'esercizio del diritto di voto si rendono note le disposizioni per l’esercizio del Voto a domicilio per i disabili gravissimi.

Possono, ad oggi, votare al proprio domicilio:

1. gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, cioè siano “intrasportabili”. Si sottolinea, che il voto a domicilio non possa essere richiesto solo perchè non c’è alcun servizio di accompagnamento al seggio;

2. gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; in questo caso la sottolineatura è sulla dipendenza continuativa e quindi sul rischio per l’incolumità personale del Cittadino.

La procedura:

  • Il primo passaggio per l’elettore è la richiesta della certificazione sanitaria che attesti la grave infermità (dipendenza da elettromedicali o “intrasportabilità”).

La certificazione la rilascia esclusivamente l’Azienda ASL solo attraverso propri medici incaricati.

La certificazione deve essere rilasciata in data non anteriore ai 45 giorni dalla data delle consultazioni elettorali. La domanda per la visita, ovviamente, può essere presentata anche prima dei 45 giorni.

La certificazione, per i soli “intrasportabili”, deve avere una prognosi non inferiore ai 60 giorni. Come si può immaginare, le visite, in questi casi, non possono che essere domiciliari e per questo bisogna rivolgersi all' ASL.

  • Il secondo passaggio è la presentazione della richiesta di votazione presso la propria dimora, al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti. Alla richiesta va allegata una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa;

Oltre alla certificazione rilasciata dal medico incaricato dell’Azienda ASL, la domanda al Sindaco va presentata in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (entro IL 23 MARZO 2016).

SCARICA IL MODULO

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale
       Dott.ssa Porru Mariangela

Notizie

Centro estivo

ANIMAZIONE ESTIVA 2024 - "ESTATE INSIEME"

A partire dal 3.06.2024 al 12.06.2024 ore 13.00 è possibile presentare domanda per il Servizio di Animazione Estiva 2024 “E-state insieme”,

Leggi tutto...
Ultimo nato

ULTIMO NATO

IL 13 MAGGIO E' NATO LUCA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 29 Maggio 2024

Leggi tutto...
nido

Iscrizioni Asilo Nido Comunale - Anno educativo 2024/2025

Si informano gli interessati che sono aperte le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale per l'anno educativo 2024/2025 per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi non compiuti al 31 dicembre 2024.

Leggi tutto...

Servizio di raccolta e trasporto dei Rifiuti Urbani - Secondo passaggio di distribuzione dei mastelli

Si informa la cittadinanza che il giorno Venerdì 24/05/2024 (ore 9:00 - 13:00  /  14:00 - 17:00) e Sabato 25/05/2024 (ore 9:00 - 13:00) presso la piazza municipio, in via San Giovanni n.7, sarà svolto un secondo passaggio di distribuzione dei nuovi mastelli e buste per la raccolta differenziata in favore di tutti gli utenti che non avessero ancora ritirato il kit.

 

ATTENZIONE: Si ricorda che il ritiro del KIT dovrà avvenire dalla persona iscritta al ruolo oppure da altro soggetto munito apposita delega e documento di identità

 

MODELLO DI DELEGA


Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.774.711

CONTRIBUTI REGIONALI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE ANNO 2024

Si informa che è disponibile la graduatoria provvisoria

Bando pubblico per l'assegnazione del contributo in misura pari al 50% della spesa per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa, e comunque per un importo non superiore a €. 15.000,00 relativo al 2024.

Leggi tutto...
Ultimo nato

ULTIMO NATO

OGGI E' NATO NICOLO'

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 2 Maggio 2024

Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

Leggi tutto...

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

Leggi tutto...

Torna su