A chi è rivolto:
Impresa, Cittadino, Associazione
Descrizione:
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
.Come fare:
La richiesta può essere inviata:
- posta elettronica certificata indirizzata alla casella: protocollo@pec.comune.pabillonis.su.it
- posta elettronica ordinaria indirizzata alla casella protocollo@comune.pabillonis.su.it
Nei casi suddetti la richiesta è valida se:
- è sottoscritta mediante la firma digitale e la firma elettronica certificata;
- è sottoscritta e presentata unitamente alla copia di un documento di d'identità in corso di validità
Cosa serve.
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti, utilizzando il modulo prensente negli allegati.
Cosa si ottiene:
Documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Tempi e scadenze:
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente e agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione della richiesta ai contro interessati, durante il tempo stabilito dalla norma per consentire agli stessi di presentare eventuali opposizioni (10 giorni dalla ricezione della comunicazione).
.Quanto costa:
E' previsto il rimborso dei costi effettivamente sostenuti per la riproduzione su supporti materiali.
Accedi al servizio.
.
Per informazioni è possible contattare il seguente Ufficio.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o epsosizione pubblicitaria
- Regolamento generale delle entrate
- Regolamento per la cura di aree pubbliche da parte dei soggetti di cui all'art. 29 del Regolamento TARI
- Regolamento TARI
-
Vedi altri 6
- Regolamento IMU
- Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi comunali
- Regolamento Albo Pretorio informatico
- Regolamento per la gestione di segnalazioni degli illeciti "Whistleblowing"
- Regolamento per l’attuazione del regolamento (UE) 2016/679 - Protezione dei dati personali delle persone fisiche
- Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato
-
Notizie
- L.R. N.1 DEL 11/01/2018 ART. 2. PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO PER IL LAVORO “LAVORAS” – MISURA “CANTIERI NUOVA ATTIVAZIONE” – ANNUALITA’ 2024
- Esame progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione degli itinerari turistici, aree attrezzate e percorsi segnalati e loro messa in rete
- Graduatoria provvisoria di assegnazione dei posteggi nell’area antistante il cimitero comunale
- BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024
-
Vedi altri 6
- L.R. N.1 DEL 11/01/2018 ART. 2. PROGRAMMA INTEGRATO PLURIFONDO PER IL LAVORO “LAVORAS” – MISURA “CANTIERI NUOVA ATTIVAZIONE” – ANNUALITA’ 2024
- Aiuti sociali per il trasporto aereo anno 2025
- Progetti Legge 162/98 - annualità 2025
- Bonus idrico integrativo per l'anno 2025
- Avviso pubblico per aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2025
- Bando permanente per la concessione di contributi per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati - Legge n. 13 del 09/01/1989