casadellacqua2Dove si trova?
La Casa dell'Acqua è ubicata presso la piazza Repubblica (lato Via Ugo Foscolo).
L'acqua erogata, proveniente esclusivamente dagli approvvigionamenti idrici di Pabillonis, così come quella immessa in rete, potrà essere prelevata allo stato naturale o frizzante, sempre fresca anche in estate. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale, nasce con l'intento di offrire ai cittadini un servizio che preveda la possibilità di attingere alla spina l'acqua di Pabilllonis in totale sicurezza, in quanto l'acqua erogata, ulteriormente trattata e micofiltrata ai carboni attivi, viene sottoposta costantemente ad analisi e controlli da parte dell'Azienda Sanitaria Locale, con il risultato di un'acqua leggera, sana, sempre fresca e più sicura delle acque imbottigliate e conservate per mesi nei magazzini. Allo stesso tempo l'iniziativa è sostenibile a livello ambientale in quanto comporta l'abbattimento della produzione di rifiuti ed il riciclo delle bottiglie di plastica.
 
Come Funziona?
Il prelievo può avvenire 24 ore su 24, attraverso l'utilizzo della card alla tariffa di 4 centesimi per ogni litro, oppure con l'utilizzo della gettoniera (alla tariffa di 5 centesimi per ogni litro). La tariffa è la medesima sia per l'acqua naturale che per quella frizzante. (Il distributore non da resto).
 
Dove richiedere la card?
La card può essere acquistata ad un costo di € 5,00 (compreso il portabottiglie), presso le edicole e i tabacchi di Pabillonis.
 
Come ricaricare la card?
La card si ricarica direttamente nel distributore. Inserendo le monete con la card inserita si genera automaticamente il credito con il quale, le volte successive, può avvenire il prelievo senza l'utilizzo delle monete.
 
Come segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti?
La Casa dell'Acqua è gestita da una società esterna al Comune, aggiudicataria dell'appalto relativo al servizio senza alcun onere economico da parte del Comune.
Qualsiasi cittadino può segnalare un eventuale guasto o malfunzionamento del distributore attraverso il numero verde gratuito riportato anche sulla Casa dell'Acqua.
 
numero verde casa dellacqua
 
casa dellacqua

Notizie

CONTRIBUTI REGIONALI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE ANNO 2024

Si rende noto che è indetto il bando pubblico per l'assegnazione del contributo in misura pari al 50% della spesa per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa, e comunque per un importo non superiore a €. 15.000,00 relativo al 2024.

Leggi tutto...
Ultimo nato

ULTIMO NATO

OGGI E' NATO NICOLO'

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 2 Maggio 2024

Leggi tutto...
referendum

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024, gli scrutatori saranno nominati mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità. Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Leggi tutto...
referendum

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO AGGIUNTIVO DI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

Si rende noto che n occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 8/9 giugno 2024, il Comune di Pabillonis procederà a creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di seggio e Scrutatori non iscritti negli appositi albi.

Leggi tutto...

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, presso l'aula consiliare in via San Giovanni n.34, il giorno 30/04/2024 alle ore 17:30 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione.
 

 

    Il Sindaco
Riccardo Sanna
Ultimo nato

ULTIMO NATO

IL 22 APRILE E' NATA NINA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis, 23 Aprile 2024

Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

Leggi tutto...

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

Leggi tutto...

Torna su